mercoledì 2 novembre 2011

Torna il Ciclo delle Amazzoni di Gianluigi Zuddas: LE AMAZZONI DEL SUD




Diecimila anni fa il mondo era abitato da creature fantastiche, che solo in piccola misura avevano caratteristiche in comune con gli uomini e le donne moderne. Fra i personaggi più affascinanti, le amazzoni, molte delle cui qualità sono ancora riscontrabili nelle loro discendenti, sempre più spesso tenaci, coraggiose e determinate.

In Le Amazzoni del Sud, certe della loro unicità, le donne guerriere scoprono con gioia e d’improvviso di non essere sole: in una terra lontana vive un'altra popolazione di amazzoni, là insediate in seguito al trasferimento di una parte del gruppo a opera della leggendaria Merope per salvarle dalle preoccupanti migrazioni barbariche nella Valle dell’Hjnd.
Ma è destino che le amazzoni abbiano vicini bellicosi da cui doversi difendere e una spedizione parte per la remota Mohenjdar, dove le consorelle sono assediate dai sumerici.
Tante saranno le avventure in quelle terre sconosciute, perfino un viaggio nel tempo, a cui andranno incontro Goccia di Fiamma e Ombra insieme alle sorelle amazzoni, e molti i pericoli, non ultimi i tradimenti all'interno del loro stesso corpo di spedizione.

1 commento:

  1. Grazie per aver ristampato questo ciclo...con nuove bellissime copertine tra l'altro!

    Fabrizio

    RispondiElimina